La liquidità DEX combinata segna un nuovo massimo storico di $ 10 miliardi

23. März 2021 Von admin Aus

Il dominio di Uniswap sul settore DEX di Ethereum continua a crescere, con l’exchange che rappresenta più della metà del volume settimanale combinato del settore.

La quantità di garanzie sugli scambi decentralizzati si sta avvicinando a una pietra miliare di $ 10 miliardi, con Uniswap ancora in cima alla lista

Secondo una ricerca di Messari, i volumi e la liquidità sugli scambi decentralizzati sono aumentati nel 2021, con il collaterale che si avvicina a una pietra miliare di 10 miliardi di dollari .

Il ricercatore Rahul Rai ha notato che i volumi DEX per febbraio sono saliti a un record di $ 72 miliardi. Dappradar riferisce che Uniswap ha oltre la metà della liquidità totale bloccata in DEX con un TVL di $ 5,4 miliardi.

La Rai ha aggiunto che, nonostante il loro successo, i market maker automatizzati affrontano la propria serie di sfide:

„Una serie di problemi intrinseci come la perdita temporanea (IL), l’efficienza del capitale, lo slippage, i costi del gas, la velocità e l’esposizione multi-token li stanno frenando.“

Secondo Dune Analytics , il dominio di Uniswap sul settore DEX basato su Bitcoin Code è in crescita, con l’exchange che ospita circa 6,5 miliardi di dollari di scambi settimanali o il 62,2% degli scambi combinati tra i DEX di Ethereum.

Volume mensile di DEX basati su Ethereum: Dune Analytics

Il rivale DEX SushiSwap, che è stato generato alla fine di agosto 2020 come fork di Uniswap e ha grandi progetti per il 2021 , è al secondo posto in volume – con $ 1,6 miliardi di scambi settimanali o il 15,2% del commercio totale del settore.

Curve Finance è terza in termini di quota di mercato con il 6,2%, ospitando $ 647 milioni di scambi negli ultimi sette giorni.

Gli aggregatori DeFi stanno crescendo a un ritmo senza precedenti , con volumi finora quest’anno già minuscoli rispetto a quelli dell’intero 2020. L‘ exchange da 1 pollice è attualmente al vertice in termini di volumi con poco più di $ 1 miliardo negli ultimi sette giorni, secondo Dune Analytics .

Il volume complessivo del settore per marzo ha già ammontato a 44,3 miliardi di dollari, più di ottobre e novembre 2020 messi insieme.